Cammini in Calabria
Scopri i più affascinanti sentieri e itinerari della Calabria, immersi in paesaggi mozzafiato che sveleranno l’autentica bellezza di questa terra aspra e selvaggia, permettendoti di riscoprire la sua maestosa natura incontaminata.
Itinerari più percorsi
Il Cammino di San Francesco di Paola
Scopri la Calabria lungo il Cammino di San Francesco di Paola, un cammino non molto conosciuto, che però riserva meraviglie uniche.
Scopri la Calabria
Antiche tradizioni e culture millenarie
Immergiti nella storia e nella cultura uniche della Calabria attraverso cammini e sentieri che svelano i segreti di questa terra ricca di tradizioni. Ogni passo ti porta alla scoperta di antichi siti archeologici, come i resti dei Greci e dei Bizantini, risalenti a epoche remote. Attraversa paesaggi intrisi di mitologia e leggende, mentre respiri l’aria profumata di questa regione.
Natura selvaggia e paesaggi aspri
I cammini in Calabria ti faranno entrare in contatto con una natura incontaminata e paesaggi aspri e spettacolari. Percorri sentieri che si inerpicano tra le vette brulle dell’Aspromonte e della Sila, godendo di viste mozzafiato su canyon profondi e fitte faggete. Ammira la bellezza delle coste frastagliate, con le loro calette nascoste e le scogliere a picco sul mare cristallino.
Sulle tracce dei popoli antichi
Ammira i resti delle antiche colonie greche della Magna Grecia, come i templi di Locri e di Caulonia, e scopri le vestigia delle antiche popolazioni italiche, come i Bruzi e gli Enotri. Ogni passo ti condurrà nell’affascinante passato di questa regione.
Resto del mondo
Esplora altri continenti e i loro cammini più famosi.
Percorsi in Europa
Itinerari e cammini in Irlanda, Islanda, Scozia e molto altro.